Chi siamo

Studio legale MondovìAssistenza legale – Studio legale Mondovì: Lo studio legale Turco-Giacchello, offre dal 1988 consulenza e assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile: locazioni, risarcimento danno,recupero crediti, proprietà, contrattualistica, eredità, infortunistica stradale;

diritto di famiglia: separazione coniugi (consensuale e giudiziale) cessazione effetti civili del matrimonio, disconoscimento di paternità, tutela dei minori, adozione speciale;
diritto del lavoro: licenziamenti, recupero emolumenti arretrati, riconoscimento di qualifica;
pari opportunità: tutela contro le discriminazioni di genere sul lavoro,
DSA (disturbo specifico dell’apprendimento): lo studio è fiduciario dell’Associazione Genitori DSA di Cuneo ed offre consulenza in materia e assistenza giudiziale davanti al TAR contro esiti negativi di esami sostenuti in scuole di ogni ordine e grado.
Diritto penale: consulenza e assistenza giudiziale in procedimenti avanti il Giudice di Pace, il Tribunale e la Corte di Appello.
Dal 1999 lo studio si è arricchito della presenza dell’avv. Erika Giacchello.

Franca Turco

Studio legale MondovìL’ Avvocata Franca Turco ha costituito lo studio nel 1988, dopo diverse esperienze lavorative sia in ambito privato che pubblico.

In particolare ha svolto l’attività di segretario giudiziario presso il Tribunale di Mondovì, di Conservatore dell’Archivio Notarile di Cuneo, di Giudice Tributario, di componente di numerose Commissioni edilizie.
Nel 1994 è stata nominata Consigliera di parità della Provincia di Cuneo ed attualmente è Consigliera di Parità Regionale del Piemonte.
Si è sempre occupata in modo fattivo della condizione delle donne, sia in ambito civilistico che penalistico, ritenendo che l’attività professionale non possa essere svolta in modo neutro, ma debba tener conto della peculiare situazione di discriminazione di cui tante donne sono ancora vittime sul lavoro e nella società . Si occupa prevalentemente di diritto civile, famiglia e lavoro.
Si è laureata in giurisprudenza presso l’Università di Torino ed è iscritta all’Albo degli avvocati di Mondovì.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio dell’attività di mediatore.

Erika Giacchello

Studio legale MondovìL’avvocata Erika Giacchello è entrata nello studio nel 1999
Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Torino , ha frequentato la “ Scuola per la formazione tecnica e deontologica del difensore penale” presso la Camera Penale di Torino , il “ Corso di diritto antidiscriminatorio” presso il Tribunale di Torino nonché il Corso in materia di arbitrato organizzato dalla Camera arbitrale del Piemonte.

E’ componente, dal 2011, della Commissione distrettuale “Famiglia e Minori” della regione Piemonte e Valle d’Aosta e della Commissione edilizia di Montanera(CN).
Nell’ambito dell’organizzazione dello Studio si occupa prevalentemente del diritto penale e del diritto civile.